Istituito nel 2009 dalla Camera di Commercio di Perugia e da allora inserito stabilmente nel programma del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, il Premio giornalistico internazionale “Raccontami l’Umbria - Stories on Umbria”, premia ogni anno gli articoli e i servizi video che hanno parlato dell'Umbria e delle sue peculiarità artistiche, culturali, ambientali, oltre che del suo sistema economico-produttivo di qualità, contribuendo a dare visibilità in Italia e nel mondo all'Umbria e al suo territorio.

La partecipazione al concorso avviene tramite un bando che viene lanciato annualmente dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni. Da oltre dieci anni “Raccontami l’Umbria” raccoglie l’adesione e la partecipazione convinta di giornalisti, scrittori, autori e produttori video, italiani e stranieri, di testate giornalistiche tra le più prestigiose e autorevoli del mondo. Il Premio si fregia inoltre del patrocinio dell'Ordine nazionale dei giornalisti.

Sul sito della Camera di Commercio di Perugia, tutte le edizioni e i vincitori dal 2019 al 2020

premiazione raccontami umbria 2020

Facebook @RaccontamilUmbria

Twitter @storiesonumbria