Salta al contenuto

E’ attivo presso la sede di Perugia della Camera di Commercio dell’Umbria un servizio di ascolto ed accompagnamento rivolto alle imprese e ai soggetti che si trovano in situazioni di sovraindebitamento, gestito dall’ Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Perugia.

L’iniziativa è il frutto del Protocollo d’intesa siglato fra la Camera di Commercio dell’Umbria e gli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili delle province di Perugia e Terni.

Il Punto d’ascolto prevede la presenza periodica presso la sede camerale di un professionista dell’Ordine, iscritto al proprio “Organismo di Composizione della crisi”.

A chi si rivolge

Il servizio è rivolto alle imprese in difficoltà economica che non rientrano nelle procedure di crisi cosiddette “maggiori” (quelle di soggetti non fallibili) e ai soggetti sovraindebitati esclusi dall’assoggettamento a procedure concorsuali.

Accedere al servizio

Come si fa

Esclusivamente su appuntamento, da fissare telefonicamente ai seguenti recapiti telefonici:
075 5748 271 - 244
dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30.

Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali conferiti presso lo sportello di ascolto

Cosa si ottiene

L’esperto, attraverso un colloquio gratuito e con la garanzia della massima riservatezza, ascolterà il problema, fornirà informazioni ed indicazioni utili sulle opportunità e sulle modalità di accesso alle procedure e ne illustrerà il relativo funzionamento.

L’incontro si svolgerà presso la sede di Perugia della Camera di Commercio in via Cacciatori delle Alpi n.42.

Ulteriori informazioni

L'organismo di composizione della crisi è una figura prevista dalla legge n.3 del 27 gennaio 2012 "Disposizioni in materia di usura e di estorsione, nonchè di composizione delle crisi da sovraindebitamento" ed è inserita nel Codice della Crisi di Impresa.

Ultimo aggiornamento

23-04-2024 09:04

Questa pagina ti è stata utile?