Salta al contenuto

Lo sportello MEPA della Camera di Commercio fornisce un servizio di informazione e assistenza agli operatori nella fase di registrazione e di abilitazione al Mercato elettronico della pubblica amministrazione.

A chi si rivolge

Alle imprese che vogliano ricevere spiegazioni sulle modalità di utilizzo del Mercato Elettronico, che intendano presentare la domanda di abilitazione e che necessitino di assistenza nelle operazioni sul Mercato Elettronico.

Possono richiedere l’abilitazione al MePA tutti gli operatori economici (imprese, liberi professionisti, alcuni tipi di consorzi e reti di impresa) che possono partecipare a procedure di affidamento dei contratti pubblici.

Accedere al servizio

Come si fa

Il MEPA è un mercato interamente virtuale in cui le amministrazioni acquirenti ed i potenziali fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano on-line contratti di fornitura legalmente validi grazie all’uso della firma digitale.

Sul MEPA, per valori inferiori alla soglia comunitaria, le PA possono cercare, confrontare e acquisire beni e servizi proposti dagli operatori “abilitati” .

Cosa serve

Per abilitarsi al Mepa occorrono un PC, la connessione ad Internet, la firma digitale e una casella di posta elettronica certificata.

Condizione necessaria per l'abilitazione è offrire un bene o un servizio riconducibile ad uno dei CPV - sistema di classificazione unico per gli appalti pubblici - indicati all’interno dei capitolati tecnici dei bandi pubblicati, o effettuare un lavoro di manutenzione, ordinaria o straordinaria.

Ultimo aggiornamento

16-10-2023 10:10

Questa pagina ti è stata utile?