Obiettivo Impresa è oggi una testata online della Camera di Commercio interamente dedicata all'informazione economica, con un taglio di approfondimento e spazi aperti alla partecipazione degli utenti.

La sua storia parte da lontano. Nel 1963 la Camera di Commercio di Perugia registrava la testata “Nuova economia” avviando così un'esperienza editoriale che, dopo quella del Bollettino di informazione sulle merci e i mercati, doveva inaugurare una nova modalità di informazione economica, tutta rivolta all’approfondimento, agli studi e alle analisi “al passo con i tempi”, come si legge nell’introduzione al Numero 1 del gennaio 1963, intitolata “Nuova economia. Un bollettino per gli anni ’60”.

Dal 1992 la testata assume poi il nome di “Obiettivo Impresa” e si specializza sempre più nell’approfondimento dei temi economici e di interesse per le imprese, diretti interlocutori della Camera di Commercio. Caratteri costanti sono stati sempre il forte legame con il territorio e l’attenzione ai temi della cultura e dell’arte.

Nel 2014 la testata abbandona la forma di periodico cartaceo e passa al web. Per la Camera di Commercio si tratta di una svolta significativa. Non solo le potenzialità di aggiornamento continuo delle informazioni offerte da internet offrono maggiori opportunità di approfondimento rispetto alla tradizionale rivista, ma la possibilità di aprire facilmente un canale di dialogo e di ricevere feedback immediati su ciò che pensano i lettori, è un plus che solo il mezzo digitale può offrire.

Vai al sito Obiettivo Impresa