Il servizio consente di consultare ed ottenere copie di atti ed altri documenti del Registro Imprese, REA e Albo Artigiani secondo le seguenti modalità

Accedere al servizio

Richiesta on line

Le copie di atti e bilanci possono essere ottenuti accedendo in autonomia agli archivi camerali, tramite:

Richiesta agli uffici camerali

Le richieste di copie di atti, bilanci e altra documentazione devono essere inviate all’indirizzo email qualitaanagrafichecamerali@umbria.camcom.it.
La documentazione richiesta verrà rilasciata previo pagamento dei diritti dovuti tramite il sistema di pagamento PagoPa, il cui avviso di pagamento verrà trasmesso a cura dell’Ufficio competente.

Costi e vincoli

Per la richiesta di copie atti

Importi diritti di segreteria:

• bilanci archiviati otticamente: € 4,50
  • atti archiviati otticamente: € 6,00
  • atti archivio cartaceo: € 5,00 + più costo per pagina estratta: € 0,10
Per la consultazione del fascicolo

Diritti di € 15,00 (comprensivi del rilascio di una copia per immagine su supporto informatico di documento analogico di un atto estratto, nei limiti di 10 pagine scansionate; per ogni ulteriore pagina scansionata si applica la tariffa di € 0,10.

Modalità pagamento diritti di segreteria

Dal 30 giugno 2020 tutti i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni, spettanti a qualsiasi titolo sono resi disponibili attraverso il sistema PagoPA.

Tempi e scadenze

Per le richieste online tramite il Cassetto digitale dell’imprenditore ed il servizio Telemaco il rilascio è immediato.

Per le richieste inviate agli Uffici camerali il rilascio avviene con successivo invio dei documenti richiesti al proprio domicilio digitale.

Casi particolari

Rilascio duplicato attestazione riconoscimento qualifica professionale (acconciatori ed estetisti)

Il servizio è attivo nei giorni di lunedì, martedì e giovedì, dalle 9.00 alle 12.30, previo appuntamento da concordare scrivendo o telefonando ai seguenti contatti:

E-mail: artigianato@umbria.camcom.it

Il modulo di richiesta è disponibile sul sito di SARI da inviare all’indirizzo pec:

artigianato.perugia@pg.legalmail.camcom.it

05-10-2023 13:10