Salta al contenuto

Il Ministro dello Sviluppo Economico ha adottato il Regolamento in materia di definizione dei modelli degli atti costitutivi di s.r.l. aventi sede in Italia e con capitale versato mediante conferimenti in denaro (decreto del 26 luglio 2022 n. 155, pubblicato sulla G.U. n. 247 del 21 ottobre 2022 ed entrato in vigore il 5 novembre 2022, in attuazione dell'articolo 2, comma 3, del decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 183).


A chi si rivolge

Società a responsabilità limitata e delle società a responsabilità limitata semplificata, notai.

Accedere al servizio

Come si fa

L’atto costitutivo delle società a responsabilità limitata e delle società a responsabilità limitata semplificata aventi sede in Italia e con capitale versato mediante conferimento in denaro può essere ricevuto dal notaio per atto pubblico informatico, mediante collegamento da remoto in videoconferenza delle parti richiedenti, anche utilizzando i modelli standard uniformi approvati dal Ministro dello Sviluppo Economico.

Cosa serve

I modelli standard di atto costitutivo di srl e srl semplificata, anche in lingua inglese, sono disponibili in questa pagina.

Tempi e scadenze

Il notaio che riceve l'atto costitutivo lo deposita all'ufficio del registro delle imprese competente secondo le disposizioni dell'art. 2330 c.c.

Modulistica

Ultimo aggiornamento

05-10-2023 12:10

Questa pagina ti è stata utile?