Salta al contenuto

C'è tempo fino al 20 settembre 2021 per iscriversi alla 4ª edizione del Master di I livello in Progettazione e accesso ai fondi europei per la cultura, la creatività e il multimediale.

Il percorso di alta formazione, promosso dal Dipartimento di Scienze politiche dell'Università degli Studi di Perugia con il patrocinio della Camera di Commercio dell’Umbria, assicura una specializzazione fortemente professionalizzante nell'ambito della progettazione europea, con applicazioni dedicate ai settori culturali e creativi.

La figura del progettista europeo si caratterizza per la grande spendibilità nel mercato del lavoro, pubblico e privato, in ragione del crescente fabbisogno di profili che sappiano intercettare le risorse messe a bando dall'Unione europea. Il momento è particolarmente propizio, visto che alle risorse del nuovo bilancio europeo per la programmazione 2021-2027 si sommano i fondi per far fronte all’emergenza Covid– l’ormai noto Next Generation Eu – per un totale di oltre 2mila miliardi di Euro. Ciò si traduce, per l’Italia, nelle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) che confluiranno anche in bandi competitivi.

Nel dettaglio.

Il Master ha una durata di circa 15 mesi, per un totale di 1.850 ore composte da didattica, studio individuale, tirocinio e prova finale. Grazie all'approfondimento di profili teorici e tecnico-gestionali, i partecipanti saranno messi nelle condizioni di acquisire competenze di project design e project management

Tutte le informazioni sono disponibili al link progettazioneculturaeuropa.unipg.it

La nuova edizione del Master prenderà avvio ad ottobre 2021.

Il costo di immatricolazione può essere rateizzato; inoltre l'Inps mette a disposizione 3 borse di studio per dipendenti delle pubbliche amministrazioni.

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 14:08

Questa pagina ti è stata utile?