Salta al contenuto

Avviata dalla Camera di commercio dell’Umbria la procedura di assegnazione d’ufficio dei domicili digitali per le imprese senza PEC, ai sensi dell’art.37 del D.L. n.76/2020.
Gli elenchi delle imprese interessate, ordinati per R.E.A., la comunicazione di avvio del procedimento e la Determinazione del Conservatore n.11 del 28 agosto 2025 sono pubblicati all’Albo camerale online e nella pagina dedicata del sito.

Come regolarizzare la propria posizione

Le imprese interessate hanno 45 giorni di tempo per comunicare un indirizzo PEC valido, inviando una pratica telematica esente dal pagamento di bolli e dei diritti di segreteria.
Tutte le indicazioni per le modalità di presentazione sono disponibili in SARI, Supporto Specialistico Registro Imprese.

In caso di mancata regolarizzazione sarà assegnato un domicilio digitale sostitutivo, attivo solo in ricezione, tramite il “Cassetto dell’imprenditore”.
Contestualmente verrà applicata una sanzione amministrativa.


Per maggiori informazioni:
registro.imprese@umbria.camcom.it
artigianato@umbria.camcom.it

Ultimo aggiornamento

01-09-2025 12:09

Questa pagina ti è stata utile?