Più tempo alle imprese per cogliere le opportunità offerte dal Bando a sostegno dei progetti delle micro, piccole e medie imprese che si presentano in forma aggregata sui mercati nazionali e internazionali. Lo stanziamento complessivo del Bando è di € 630.150,00. La nuova scadenza fissata alle ore 17,00 del 14 maggio 2021.

In considerazione delle difficoltà che le imprese incontrano in questo periodo di grave crisi, la Camera di Commercio dell’Umbria ha deciso di concedere alle micro e pmi dell’Umbria un maggior lasso di tempo per la preparazione della documentazione relativa ai progetti da presentare al Bando per la digitalizzazione, l'internazionalizzazione e la promozione del turismo rivolto alle reti d'impresa.

Il nuovo termine per presentare la domanda di partecipazione al Bando dedicato alle reti di impresa è stato fissato alle ore 17,00 del 14 maggio 2021.

Il Bando, il cui stanziamento ammonta a 630.150 euro, si propone di rafforzare la competitività delle MPMI che si presentano in forma aggregata, favorendone la digitalizzazione e l'internazionalizzazione, insieme alla promozione del turismo.

Progetti ammissibili

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto:

• sviluppo di canali e strumenti basati su tecnologie digitali di promozione sia sul mercato interno che su quello internazionale
  • percorsi di avvio o di rafforzamento della presenza all’estero
  • promozione del turismo

Investimento ammissibile e ammontare del contributo

Ciascun progetto potrà essere ammesso per un importo di spesa non inferiore a 15.000 euro e non superiore a 70.000 euro, al netto dell’iva.