È indetto annualmente dalla rete nazionale dei Punti Impresa Digitale . Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio dell'Umbria aderisce all'iniziativa e supporta le sue aziende in questo progetto.

Premio "Top of the Pid" 2021

PID - Top of the Pid

Nell'edizione "Top of the PID" 2021 verranno premiati i migliori progetti innovativi che, sfruttando le tecnologie digitali, possono aiutare le imprese nella ripartenza economica post-pandemia, favorendo la transizione digitale ed ecologica.

Saranno premiati progetti di innovazione digitale nei seguenti ambiti:

• sostenibilità
  • sociale
  • manifattura intelligente e avanzata
  • servizi, commercio e turismo
  • nuovi modelli di business 4.0

I PREMI per le imprese vincitrici:

• assistenza personalizzata sulla digitalizzazione della propria impresa
  • attenzione dei media sul proprio progetto innovativo
  • video-intervista sui canali social nazionali PID e della Camera di Commercio
  • premiazione nell'ambito di una manifestazione nazionale

Candidature entro il 3 settembre 2021

REGOLAMENTO del Premio 2021 - III Edizione

DOMANDA di adesione (composta da due parti):

MOD I parte in word

MOD II parte in excel

Premio "Top of the Pid" Mirabilia 2021

PID - Top of the Pid

Nell'edizione "Top of the PID" Mirabilia 2021 verranno premiate le imprese che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale, prodotti, applicativi o soluzioni tecnologiche per favorire e valorizzazione mete e attrazioni meno conosciute e la ripartenza dell’economia del turismo.

I progetti dovranno comportare il ricorso ad una o più delle tecnologie abilitanti del Piano Impresa 4.0. e contribuire in maniera significativa a migliorare l’operatività di uno o più soggetti o intermediari operanti nella filiera turistica.

I PREMI per le imprese vincitrici:

• primo premio: assegno del valore di euro 3.000,00
  • secondo premio: soggiorno di 1 settimana per 2 persone in uno dei territori Mirabilia
  • terzo premio: soggiorno di 1 weekend per 2 persone in uno dei territori Mirabilia

Candidature entro il 3 settembre 2021

REGOLAMENTO del Premio 2021- II edizione