La trasformazione tecnologica 4.0 di un'impresa comincia conoscendo il proprio livello di maturità digitale (digital maturity assessment).

Per favorire questo processo, il Punto Impresa Digitale dell'Umbria invita gli imprenditori di micro, piccole e medie imprese, ad effettuare regolarmente un assessment (una valutazione) che gli consentirà di rilevare le esigenze digitali e di innovazione della propria azienda, qualunque sia il settore produttivo di appartenenza.

Le imprese possono accedere all’assessment attraverso questi due strumenti:

-

-

L’assessment è una metodologia di indagine utile ad analizzare i processi interni aziendali e la capacità di implementare tecnologie abilitanti ed innovazioni organizzative, per poter modificare il proprio business rendendolo più efficiente.

L’assessment digitale rappresenta, quindi, un utile e importante strumento che i PID mettono a disposizione delle imprese per valutare la maturità digitale, per individuare le tecnologie più idonee alla propria realtà ed al proprio modello di business, per fornire (ove opportuno) servizi di orientamento personalizzati verso strutture tecnologiche più specializzate quali i Digital Innovation Hub ed i Centri di competenza ad alta specializzazione (Competence center).

Digital Skill Voyager, scopri quanto sei digitale!

Digital Skill Voyager è un test online offerto gratuitamente dai Punto Impresa Digitale per valutare le tue competenze digitali.

Viaggia nel tempo attravrso le divertenti tappe del Digital Skill Voyager e scopri se sei un neofita digitale, allievo digitale, coach digitale oppure un digital-leader!

Mettiti subito alla prova e divertiti con il Digital Skill Voyager dei PID

SCOPRI DIGITAL SKILL VOYAGER



Contenuti correlati

PID - Ecosistema e network 4.0
L'Ecosistema digitale ed il Network Impresa 4.0 nascono per accompagnare e supportare le imprese nella trasformazione digitale della quarta rivoluzione industriale.
Punto Impresa Digitale-Impresa 4.0 (PID)
Iniziativa del sistema camerale a supporto dei processi di digitalizzazione delle imprese nel Piano nazionale Impresa 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico
PID - Sostegno Finanziario
Il PID Umbria offre sostegno finanziario attraverso bandi Voucher Digitali I4.0, con contributi a fondo perduto rivolti alle imprese che investono in innovazione.