Descrizione

Riparte il sostegno alle imprese del territorio attraverso i Bandi Voucher della Camera di Commercio dell’Umbria.

Nell’ambito della Formazione e Orientamento , è operativo il Bando Voucher 2021 che supporta le imprese della regione che hanno inserito in azienda risorse umane provenienti da percorsi formativi o di orientamento al lavoro.

Iniziative ammesse a contributo:
  • PCTO, Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (già Alternanza Scuola Lavoro)
  • Stage/tirocini attivati con IFTS
  • Stage/ tirocini attivati con ITS
  • Stage/ tirocini attivati con UNIVERSITÀ
  • Contratti di apprendistato per la qualifica e il diploma professionale, il diploma di istruzione secondaria superiore e il certificato di specializzazione tecnica superiore (apprendistato di primo livello)
  • Contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca (apprendistato di terzo livello)

I contributi avranno importi differenziati a seconda del numero, della durata e della tipologia delle attività realizzate e potranno arrivare ad un massimo di € 3.000,00.

Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco - Servizi e-gov - Contributi alle imprese - a partire dalle ore 9:00 del 20 ottobre 2021 alle ore 17:00 del 19 novembre 2021.

Le domande verranno ammesse in base alla priorità nell’ordine di presentazione.

Il bando di partecipazione, la modulistica e la documentazione relativa sono pubblicati in questa pagina.

Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari del bando

Imprese