Il Punto Impresa Digitale dell’Umbria, nell’ambito delle attività di promozione e diffusione della cultura del digitale, da aprile 2022 mette a disposizione delle micro, piccole e medie imprese umbre il servizio gratuito di “Valutazione della presenza online”.

Essere visibili nei motori di ricerca, sul web e nei canali social è una priorità per ogni impresa, di qualunque settore economico e dimensione, sia per raggiungere i propri obiettivi di business, sia per rafforzare la propria immagine e credibilità.

Le imprese umbre potranno ora richiedere, attraverso la semplice compilazione di un form, il supporto di un digital promoter del PID Umbria, che effettuerà una valutazione da remoto del sito web aziendale ed invierà all’azienda un report di Check-up.

Successivamente l’imprenditore potrà ottenere un’analisi più dettagliata - Assessment - della presenza online della propria impresa, attraverso una call online con il digital promoter, per approfondire gli aspetti del report di Check-up o analizzare la presenza online sui social media.

Le aziende che saranno interessate ad implementare attività di ottimizzazione del sito web (SEO) o altre attività di marketing online, verranno orientate verso un’attività di mentoring, un altro servizio gratuito del PID Umbria, che prevede l'assistenza di un esperto in tecnologie digitali (il mentor).

Il Punto Impresa Digitale è da sempre impegnato ad accompagnare le aziende umbre nel percorso di digitalizzazione, per aiutarle a restare competitive in mercati sempre più globalizzati e con questo servizio si vuole dare un forte incentivo al miglioramento della visibilità online delle imprese umbre.

Disponibile il video sul nostro canale YouTube al seguente link

Compila il form

Vai alla pagina dedicata al servizio

30-08-2022 14:08