Il Punto Impresa Digitale dell'Umbria è impegnato in una serie di attività volte a favorire la transizione ecologica delle imprese e a promuovere processi di sviluppo e investimento secondo i criteri di sostenibilità ambientale, sociale e di governance.

Il progetto di Transizione Ecologica si articola in verie attività:

  • Informazione e formazione per imprese, professionisti, enti locali e cittadini sui temi della transizione ecologica attraverso la realizzazione di webinar, eventi e seminari.
  • Supporto alla Transizione Energetica e Comunità Energetiche Rinnovabili
  • Sportello green e digitale che fornisce informazioni sulle misure di agevolazione disponibili in ambito green e digitale
  • SUSTAINability: Tool di Assessment gratuito per le aziende che vogliono misurare la loro sostenibilità ambientale, sociale e di governance
  • Bandi camerali

Per informazioni: pid@umbria.camcom.it


News sulla Transizione Ecologica


Contenuti correlati

Pagina
PID - Transizione Energetica e CER
Il Punto Impresa Digitale sostiene la creazione delle CER e l'efficientamento energetico delle aziende umbre con azioni di formazione, supporto e finanziamento.
Pagina
PID - Sostenibilità aziendale
Vuoi sapere quanto è sostenibile la tua azienda? SUSTAINability è il tool gratuito e facile per capire la sostenibilità ambientale, sociale e governance.
Pagina
PID - Agevolazioni e finanziamenti: lo Sportello informativo digitale e green
Il PID Umbria offre sostegno finanziario attraverso bandi Voucher Digitali 4.0, con contributi a fondo perduto rivolti alle imprese che investono in innovazione.

Questa pagina ti è stata utile?