Descrizione

Il bando, che era stato approvato dalla Camera di commercio di Perugia con determinazione del Segretario Generale n.3 del 13 gennaio 2021, sostiene la digitalizzazione, l'internazionalizzazione e la promozione del turismo delle MPMI della provincia, rafforzando la loro competitività.

Progetti ammissibili

Sono finanziabili le seguenti tipologie di progetto:

• sviluppo di canali e strumenti basati su tecnologie digitali di promozione sia sul mercato interno che su quello internazionale
  • percorsi di avvio o di rafforzamento della presenza all’estero
  • promozione del turismo

Investimento ammissibile e ammontare del contributo

Ciascun progetto potrà essere ammesso per un importo di spesa non inferiore a 15.000 euro e non superiore a 70.000 euro, al netto dell’iva.

Il contributo concesso per singolo progetto ammissibile è pari al 70% del suo valore, quindi da un minimo di 10.500 fino ad un massimo di 49.000 euro per aggregazione di impresa.

Soggetti ammissibili

• aggregazioni di almeno 5 imprese costituite come:
  • reti di imprese senza personalità giuridica (Rete-Contratto)
  • reti di imprese con personalità giuridica (Rete-Soggetto)
  • Consorzi o Società Consortili

Le imprese che sono parte delle aggregazioni, al momento della presentazione della domanda, devono:

• essere qualificabili come Micro Piccole e Medie Imprese (MPMI) - Allegato 1 del Regolamento UE n.651/2014
  • avere sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Perugia ed essere in regola con il pagamento del diritto annuale.
  • essere attive, in regola con l’iscrizione al Registro delle Imprese della circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Perugia;
  • non essere in stato di fallimento, liquidazione (anche volontaria), amministrazione controllata, concordato preventivo o in qualsiasi altra situazione equivalente secondo la normativa vigente;
  • essere in regola con le norme in materia previdenziale e contributiva, tenendo conto delle eventuali disposizioni di moratoria previste dai DPCM sull’emergenza Covid-19;
  • non avere forniture in essere con la Camera di commercio di Perugia ai sensi dell’art. 4, comma 6, del D.L. 95 del 6 luglio 2012, convertito nella L. 7 agosto 2012, n. 135.
Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari del bando

Imprese

30mar/21

14mag/21

17:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

14mag/21

Chiusura del procedimento

Ulteriori informazioni

Le richieste vanno trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema WebTelemaco di Infocamere - Servizi e-gov.
Per registrarsi al servizio www.registroimprese.it/registrazione

01-12-2022 16:12