Descrizione

Nell’ambito della formazione e orientamento, è operativo il Bando voucher certificazione delle competenze nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola lavoro (PCTO), rivolto alle imprese della regione Umbria che hanno inserito in azienda risorse umane provenienti da percorsi formativi o di orientamento al lavoro.

Il bando riguarda i percorsi di certificazione delle competenze svolti a seguito degli accordi sottoscritti a livello nazionale da Unioncamere con le Reti Nazionali di Scuole dei seguenti settori:

• Meccanica-Meccatronica e Automazione (Rete M2A)
  • Turismo (Rete RENAIA)
  • Tessile-abbigliamento-moda (Rete TAM)
  • Agricoltura-agroindustria (Rete RENISA).

A quanto ammonta il contributo?

Gli importi saranno differenziati a seconda del numero di studenti e della durata del tirocinio e potranno arrivare ad un massimo di € 2.000,00.

Quando e come si presentano le domande e come verranno assegnati i contributi?

Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco - Servizi e-gov - Contributi alle imprese - a partire dalle ore 9:00 del 6 dicembre 2023 alle ore 17:00 del 15 dicembre 2023.

Le domande verranno ammesse in base alla priorità nell’ordine di presentazione.

Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari del bando

Cittadini