Salta al contenuto

Dal 25 al 27 settembre torna Eco SanFra, il festival dedicato alla sostenibilità economica, sociale e ambientale, che si svolge nella splendida cornice dell'Auditorium di San Francesco al Prato, a Perugia.

Il festival, organizzato dalla Camera di Commercio dell’Umbria, insieme a Mea Concerti, Fattoria Creativa e Regusto, si ispira al Cantico delle Creature di San Francesco, riproposto qui in chiave contemporanea per promuovere un dialogo costruttivo e di cooperazione a ottocento anni dalla sua composizione.

Dopo una prima edizione che ha avuto come protagonista “Sorella acqua”, questa seconda edizione girerà intorno a “Frate Sole” come fonte di vita e di energia.

Le tematiche affrontate
  • Tecnologie e innovazione per una nuova energia
  • Comunità energetiche rinnovabili
  • Isole di calore e salute urbana
  • Cambiamenti climatici e migrazioni
  • Clima, agricoltura e foreste
  • Potere del linguaggio

Oltre 30 ospiti per parlare della sostenibilità in tutti i suoi aspetti: dall’energia all’agricoltura, dal cambiamento climatico alla salute urbana.

Tra gli eventi anche due appuntamenti organizzati dalla Camera di Commercio dell'Umbria, che si terranno sabato 27 settembre:

ore 16.00 "Il ruolo strategico delle Comunità Energetiche Rinnovabili per le imprese e il territorio – i progetti e le esperienze in Umbria"

ore 17.30 "Consumi energetici e fonti rinnovabili al 2050: prospettive e strategie"

Scopri il programma di Eco SanFra


Ultimo aggiornamento

15-09-2025 11:09

Questa pagina ti è stata utile?