Settimana dell'Amministrazione Aperta 2021 #SAA2021 dal 17 al 21 maggio

Appuntamenti in tema di open data per mettere in luce l'importanza del patrimonio informativo del sistema camerale. La Camera di commercio dell'Umbria pubblica alcuni dataset sulle imprese

Data:

17-05-2021

Settimana dell'Amministrazione Aperta 2021 #SAA2021 dal 17 al 21 maggio

Anche la Camera di Commercio dell'Umbria, insieme a Unioncamere, partecipa alla Settimana dell'Amministrazione Aperta #SAA2021, in programma dal 17 al 21 maggio 2021.

Organizzata dal Dipartimento della Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la #SAA2021 promuove la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell'accountability.
Promosso il tema degli open data per dare visibilità alle imprese e informarle della rilevanza strategica del patrimonio informativo del sistema camerale. Sul portale www.camcom.gov.it è stato creato lo spazio #SAA2021, in cui sono stati pubblicati i dataset di alcune Camere di commercio su demografia delle imprese, imprese femminili, imprese giovanili, imprese straniere, credito e commercio estero.

Link diretto sul portale www.camcom.gov.it al dataset di dati sulla demografia delle imprese in Umbria

18-05-2021 17:05