Anche la Camera di Commercio dell'Umbria, insieme a Unioncamere, partecipa alla Settimana dell'Amministrazione Aperta #SAA2021, in programma dal 17 al 21 maggio 2021.

Organizzata dal Dipartimento della Funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la #SAA2021 promuove la cultura e la pratica della trasparenza, della partecipazione e dell'accountability.
Promosso il tema degli open data per dare visibilità alle imprese e informarle della rilevanza strategica del patrimonio informativo del sistema camerale. Sul portale www.camcom.gov.it è stato creato lo spazio #SAA2021, in cui sono stati pubblicati i dataset di alcune Camere di commercio su demografia delle imprese, imprese femminili, imprese giovanili, imprese straniere, credito e commercio estero.

Link diretto sul portale www.camcom.gov.it al dataset di dati sulla demografia delle imprese in Umbria