Anche per l'anno scolastico 2022-2023 la Camera di Commercio dell’Umbria ha predisposto un programma di attività nell’ambito dell’orientamento, dell’alternanza scuola lavoro e dell’accesso all’occupazione, rivolto alle istituzioni scolastiche della Regione.

L’obiettivo è quello di avvicinare il sistema della scuola al mondo imprenditoriale e al fine di garantire un proficuo sviluppo economico-sociale e culturale del territorio.

Alcune iniziative saranno realizzate in presenza, mentre alcune sono proposte ancora con modalità online tenendo conto delle esperienze maturate nelle precedenti annualità.
Tutti i moduli formativi saranno curati da esperti del sistema camerale o da professionisti che operano nei settori della creazione d’impresa, digitalizzazione,orientamento al lavoro e alle professioni.

Invitiamo gli istituti scolastici a presentare le proprie manifestazioni di interesse direttamente alla PEC dell’ente camerale cciaa@pec.umbria.camcom.it  entro il 15 novembre 2022.

La partecipazione ai progetti è gratuita ma è necessaria l’iscrizione al Registro per l’Alternanza Scuola Lavoro

Iscriviti qui

Per ulteriori informazioni: