La Camera di Commercio dell'Umbria, con il supporto della rete Enterprise Europe Network e nell'ambito del Progetto SEI, propone un insieme di azioni gratuite per aiutare le imprese esportatrici a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali.

Attraverso l'affiancamento personalizzato a distanza, web-mentoring, la tua azienda avrà l’opportunità di confrontarsi con gli esperti delle Camere di Commercio Italiane all’Estero.

Cos'è il web-mentoring e quali attività prevede

Il web-mentoring è un percorso di orientamento al mercato della durata di 90 minuti per valutare le potenzialità della tua impresa in un paese da te selezionato. Nel corso di un incontro online minuti, avrai la possibilità di ottenere informazioni aggiornate su:

• approccio culturale al paese scelto;
  • livello di barriere d’ingresso;
  • macro-tendenze del settore;
  • aspetti operativi legati all’export;
  • strategie commerciali;
  • opportunità d’investimento.
Come partecipare al progetto Stay export 2023

Sono ammesse le micro, piccole e medie imprese operanti nei settori elencati nell’avviso di manifestazione di interesse pubblicato nella pagina dedicata al bando.

Prerequisito necessario è essere iscritti al portale Progetto SEI Sostegno all’Export dell'Italia.

I posti disponibili sono limitati.
Tutti i dettagli alla pagina del bando .

Le adesioni dovranno pervenire entro il 15 marzo 2023.

La partecipazione non ha costi a carico dell’impresa partecipante ma è quantificabile come aiuto di Stato figurativo in regime de minimis per un valore di euro 1.100.

Per qualsiasi chiarimento e informazione: internazionalizzazione@umbria.camcom.it
Tel 075 5748450-455 e 0744 489220

20-03-2023 10:03