Salta al contenuto

Scoprire il mestiere del videomaker per dare voce alla comunità e sostenere l'economia locale. È questo l'obiettivo del nuovo laboratorio tecnico-pratico che mira a formare esperti della narrazione digitale.

Appuntamento il prossimo 7 febbraio a Norcia con l'evento di apertura di “Oltre le Nuvole”, il percorso innovativo per imparare tutto ciò che serve per raccontare la realtà locale e sostenere strategie di rigenerazione urbana e sociale.

I partecipanti impareranno a documentare le trasformazioni del territorio, contribuendo a progetti di riqualificazione che possano attrarre nuovi investimenti e imprese. Il progetto si concluderà con la produzione di un docufilm collettivo, girato in Valnerina, con un focus su Norcia, guidato dal talentuoso regista Andrea Soldani. Un esempio concreto di come lo storytelling multimediale possa diventare un volano per lo sviluppo socio-culturale.

Le attività si svolgeranno a Norcia e sul territorio della Valnerina e coinvolgeranno 15 partecipanti.


Quando

sabato 7 febbraio 2026
dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30

Dove

Digipass del Comune di Norcia


L'iniziativa rientra nell’ambito del Progetto Fenice Formare per ricostruire nato dalla collaborazione fra Università per Stranieri di Perugia, Comune di Norcia, Camera di Commercio dell’Umbria e Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica.

Allegati

Ultimo aggiornamento

04-02-2026 11:02

Questa pagina ti è stata utile?