Un progetto tutto al femminile, un intervento finalizzato allo sviluppo delle competenze digitali delle donne imprenditrici che si inserisce nel più ampio ventaglio di misure volte a favorire e raggiungere entro il 2030 la “parità di genere”.

Questa iniziativa darà l' opportunità a 40 imprenditrici femminili di realizzare un percorso di qualificazione ed aggiornamento professionale sul tema dell' e-commerce e di beneficiare di un supporto tecnico per l' ;apertura di un negozio virtuale su e-Bay.

Il percorso si concluderà con la selezione dei migliori progetti di e-commerce ai quali dare visibilità attraverso azioni di comunicazione a livello nazionale che vedranno coinvolti, oltre alla rete delle Camere di commercio, anche gli altri partner del progetto: Università Bocconi e Associazione SheTech.

Il progetto, la cui adesione è totalmente gratuita, è rivolto alle micro, piccole e medie imprese femminili, iscritte al Registro delle imprese. La definizione di impresa femminile è quella utilizzata dall' Osservatorio per l' imprenditorialità femminile di Unioncamere - Infocamere.

Il termine per aderire è fissato al 10 settembre 2021.

Le modalità di adesione sono disponibili nella brochure presente in questa pagina e sul sito www.dintec.it nella sezione “Progetti in corso”.

La selezione delle candidate avverrà sulla base del livello di competenze digitali misurate attraverso il Digital Skill Voyager  e selezionando le imprenditrici che hanno ottenuto il punteggio più alto e nel minor tempo.

Il progetto si inserisce nell' ambito delle iniziative promosse dai PID – Punti Impresa Digitale - strutture delle Camere di commercio dedicate a supportare la transizione digitale delle micro, piccole e medie imprese - in collaborazione con la rete dei Comitati per l' imprenditoria femminile presenti nelle Camere di commercio per promuovere la cultura imprenditoriale presso le donne e con Si.Camera, organismo del sistema camerale che si occupa di imprenditorialità femminile e di assistenza tecnica ai Comitati.