Salta al contenuto

Anche quest'anno, dal 16 al 20 maggio, i 77 paesi della Open Government Partnership (OGP) celebrano insieme la Open Gov Week 2022, una settimana di appuntamenti dedicati al governo aperto.

L’Open Gov Week, già nota in Italia come Settimana dell'Amministrazione Aperta, è un invito ad essere parte attiva per trasformare il modo in cui i governi rispondono ai bisogni dei cittadini, attraverso la promozione della cultura e della trasparenza delle informazioni.
Un’opportunità per condividere idee, progetti, iniziative, per discutere soluzioni e per ispirare una riforma del governo. In questo modo la pubblica amministrazione può diventare un luogo più aperto al confronto, alla trasparenza, alla cultura dell’integrità e all’accountability.

Anche la Camera di Commercio dell'Umbria partecipa all'Open Gov Week 2022 con il rilascio di nuovi dati nella rinnovata sezione open data del portale www.CamCom.gov.it , dove è presente il report su iscrizioni, cessazioni, forma giuridica e settore di attività, sia per regione Umbria che per singolo comune aggiornato al I trimestre 2022.

Per saperne di più https://www.camcom.gov.it/P50/Ricerca.html

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 14:08

Questa pagina ti è stata utile?