Si terrà lunedì 21 novembre, alle ore 15.30, presso la sede di Terni della Camera di Commercio dell’Umbria , l'evento "La parità di genere nel PNRR e la certificazione UNI PdR 125/22: un’opportunità concreta per le aziende umbre".

L'incontro illustrerà le opportunità legate all’abbattimento di ogni forma di gender gap sui luoghi di lavoro, grazie al supporto fornito da Unioncamere e dal sistema camerale, in virtù di un Accordo di collaborazione stipulato con il Dipartimento delle Pari Opportunità in materia di certificazione della parità di genere.

Vista la tematica che ben si interseca con l’impegno di Unioncamere e dei Comitati Imprenditoria Femminile (CIF) per la certificazione delle imprese contro il gender gap, la Presidente del CIF della Camera di Commercio dell’Umbria Dalia Sciamannini ha deciso di supportare il seminario e di intervenire per riaffermare il ruolo chiave della rete dei Cif anche in questo ambito.
Il Comitato infatti favorisce massimamente questa opportunità fra le imprese e, già a partire da questo evento, si è attivato per sostenerle e sensibilizzarle. Nei prossimi mesi, seguendo la road map di Unioncamere, metterà in campo ulteriori iniziative al riguardo.

Le risorse al momento previste consentiranno di fornire assistenza a un migliaio di aziende di micro, piccole e medie dimensioni. Di queste, 450 potranno avvantaggiarsi anche della copertura dei costi di certificazione.

L'evento si terrà nella Sala Consiglio della Camera di Commercio dell’Umbria, sede di Terni e in diretta sulla piattaforma ZOOM.

Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo a consigliera.parita@provincia.terni.it.

18-11-2022 10:11