Contenuto
L'EVENTO E' STATO ANNULLATO
Venerdì 20 settembre, a partire dalle ore 14.00, nella cornice del Collegio della Sapienza della Fondazione ONAOSI, a Perugia, con il Teatro Formazione d'impresa per imprenditrici andrà in scena la vita di Adelaide Ristori, un modello di imprenditoria femminile.
L'ascesa di Adelaide Ristori, attrice ottocentesca di fama mondiale, è (anche) la storia di una donna che ha fatto della propria vocazione una vera e propria azienda, rivoluzionando molti dei paradigmi imprenditoriali dell'epoca.
Con gli occhi del presente, e toccando i temi propri dell’imprenditorialità femminile, verrà raccontata la sua vita: dal marketing al personal branding, dalla costruzione di una mission strategica alla visione internazionale.
Fonte di ispirazione per imprenditrici, libere professioniste, donne che vogliano mettersi o rimettersi in gioco, donne che cercano modi alternativi per sbocciare: la lezione di Ristori è un modello per chi ha scelto di abitare il proprio tempo mettendo a frutto tutti i propri talenti.
Le partecipanti sperimenteranno un'esperienza fortemente immersiva su: personal branding, comunicazione efficace, leadership personale, problem solving e gestione emotiva.
La partecipazione è gratuita e i posti sono limitati.
L'evento è promosso dal Comitato per l'Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio dell’Umbria.