Internet Governance Forum Italia 2021 a Cosenza dal 9 all'11 novembre

Aperte le iscrizioni agli eventi e le candidature al Premio “Top of the PID IGF”

Data:

20-10-2021

Internet Governance Forum Italia 2021 a Cosenza dal 9 all'11 novembre

Pubblicato il programma di Internet Governance Forum Italia 2021, che anche quest'anno, come nella scorsa edizione, si terrà presso la sede della Camera di Commercio di Cosenza dal 9 all'11 novembre 2021, in presenza e in modalità telematica.

Aperti anche i termini per far candidare le imprese al Premio “Top of the PID IGF” – anno 2021.

Internet Governance Forum - IGF - è una piattaforma internazionale di dibattito globale, istituita nel 2006 dal Segretario generale dell'ONU e fondata sui principi di trasparenza, apertura, inclusività, partecipazione egualitaria. IGF indirizza le politiche pubbliche sui temi chiave che riguardano Internet.

L’agenda IGF Italia 2021, ricca di spunti e riflessioni, discuterà di come migliorare l’uso di internet e delle nuove tecnologie nel perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dalle Nazioni Unite. Centrale sarà il dibattito sulla sicurezza, sul rapporto tra i giovani e il digitale ma anche sui temi concernenti l’inclusione digitale, lo sviluppo delle infrastrutture e della banda ultralarga, la disinformazione, la formazione digitale, la privacy, i principi etici e le salvaguardie in ambito IA.

Tutti gli eventi si potranno seguire anche in diretta video previa registrazione

Previsti gli interventi dei ministri Brunetta e Carfagna e in video del ministro Bianchi.

Consulta il programma

A conclusione dell'evento saranno consegnati i premi nazionali "TOP of the PID IGF" della rete dei Punti Impresa Digitale delle Camere di commercio.
Per candidarsi c'è tempo fino al 27 ottobre 2021!

"Premio Top of the PID IGF 2021"

Il premio rappresenta un riconoscimento alle imprese che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale, prodotti, applicativi o soluzioni tecnologiche che utilizzino al meglio le opportunità offerte da internet per favorire la ripartenza dell’economia.
Le categorie previste dal Premio "Top of the PID IGF" sono le seguenti:
- Inclusione
- Fiducia e Sicurezza
- Future Tecnologies e nuove tecnologie
- Governance dei dati
- Sostenibilità

Le imprese che vorranno presentare la propria candidatura dovranno trasmettere la domanda di adesione alla mail premiopid@unioncamere.it entro il prossimo 27 Ottobre.
Tutte le informazioni e la modulistica alla pagina dedicata del nostro sito

20-10-2021 13:10

PID - Top of the Pid
Il Premio “Top of the PID” seleziona progetti di imprese che hanno saputo innovare prodotti o modelli di business grazie all’utilizzo delle tecnologie digitali.
Punto Impresa Digitale-Impresa 4.0 (PID)
Iniziativa del sistema camerale a supporto dei processi di digitalizzazione delle imprese nel Piano nazionale Impresa 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico
Punto Impresa Digitale
L'ufficio della Camera di Commercio per il supporto alla digitalizzazione