Nasce ID InfoCamere: il nuovo punto di riferimento di imprese e professionisti per l’identità digitale

La firma digitale rilasciata e garantita dalle Camere di Commercio

Data:

18-11-2021

Con il nuovo servizio ID InfoCamere la Camera di Commercio mette a disposizione di imprese e cittadini un kit completo di strumenti, tecnologicamente all’avanguardia, sicuri e semplici, da usare per entrare a pieno titolo nell’economia digitale.

Con le soluzioni Token Digital DNA, Smart card o Firma Remota è già possibile autenticarsi e accedere ai numerosi servizi digitali messi a disposizione dalle Camere di commercio, tra cui Il Cassetto digitale dell’Imprenditore (impresa.italia.it), la fatturazione elettronica, il Deposito bilanci, il Registro Imprese. Senza dimenticare i servizi di altre amministrazioni quali ad esempio, Inps, Agenzia delle Entrate e Inail.

Firma digitale ID InfoCamere: come richiederla

La procedura per ottenere la propria firma digitale ID InfoCamere può essere svolta sia presso la Camera di Commercio oppure eseguita a distanza, grazie al video-riconoscimento. Sarà sufficiente compilare il form di richiesta sul sito web dedicato e, seguendo le istruzioni, fissare l’appuntamento per il riconoscimento a distanza grazie ad una videochiamata.

Tutte le informazioni al sito www.id.infocamere.it

18-11-2021 12:11