Grazie alla collaborazione tra la Camera di commercio dell' Umbria e Promos, proponiamo di seguito gli appuntamenti nel mese di marzo dedicati all'export, i temi trattati spazieranno dal come trovare nuovi clienti all'estero, alle nuove opportunità commerciali in Romania, ai finanziamenti agevolati per l'internazionalizzazione.

Di seguito gli appuntamenti

• Alla ricerca di nuovi clienti all’estero? Content Marketing e Lead Generation in ambito B2B

Mercoledì 2 marzo 16.00-17.30

Il webinar affronterà quelli che sono gli obiettivi realistici di un progetto di content marketing in ambito B2B, analizzando i requisiti per un progetto di export di successo, le relative criticità e investimenti da considerare.

• Export 45 | Le nuove opportunità commerciali in Romania

Martedì 8 marzo 2022 16.00-17.00

Verranno presentati gli aspetti commerciali e i cambiamenti nell'economia rumena. Obiettivo del webinar è quello di illustrare i punti di forza che le imprese devono tenere in considerazione nella scelta dei mercati target.
Info e iscrizione al segunte link

• PNRR: Finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione e il Servizio di Financial Advisory

Mercoledì 9 marzo 2022 10.00

Il webinar sarà incentrato sui fondi dell'Unione Europea - NextGenerationEU - a valere sul Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR), in particolare sul Fondo 394.

Info e iscrizione al seguente link

• Opportunità di sviluppo e investimento nelle zone franche del Costa Rica per le aziende europee

Giovedì 10 marzo 2022 15.00

Il seminario, nasce con l'intento di dare maggiori informazioni su un mercato non sempre ben conosciuto come il Costa Rica e stimolare nuovi legami commerciali tra il Paese e i vari mercati dell'Unione Europea.

• Export 45 - Vendere in Germania, suggerimenti per un approccio vincente

Giovedì 10 marzo 2022 16.00-17.00

Nel corso del webinar verrà offerta una breve panoramica del mercato tedesco, con un focus particolare sulle differenze culturali da tenere in considerazione.

Info e iscrizione al seguente link

• PNRR e finanziamenti europei: opportunità e sfide per la ripresa

Giovedì 10 marzo 2022 9.00-13.00

Il webinar mira ad analizzare le nuove prospettive finanziarie, il "Patto per l'ambiente e la sostenibilità", i fondi regionali a quelli nazionali, con particolare attenzione a quella che rappresenta la novità più importante introdotta dall'Europa per gli operatori economici, il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Info e iscrizione al seguente link

• Export è bello! Come presentarsi agli operatori internazionali in maniera efficace

Mercoledì 16 marzo 2022 10.30-12.00

Nel corso del webinar verranno illustrati gli strumenti fondamentali per presentarsi sui mercati internazionali, con l'obiettivo di supportare le PMI italiane nei loro processi di internazionalizzazione digitale.

• Focus Germania: il PNRR e le ulteriori opportunità per le imprese italiane

Giovedì 24 marzo 2022
9.00 - 13.00

Il webinar si rivolge a tutte quelle imprese che già esportano in Germania o che vogliono avvicinarsi a questo mercato, individuando le diverse opportunità offerte dal PNRR, dagli ulteriori programmi di riforma economico-industriale e dalla situazione economica attuale.