Promos Italia, società partecipata dalla Camera di Commercio dell’Umbria, organizza in collaborazione con Invitalia un webinar di approfondimento sulle novità relative al Bonus Export Digitale.

Dal 14 dicembre scorso infatti possono accedere al Bonus Export Digitale anche le piccole imprese manifatturiere, costituite anche in forma di reti e consorzi.

La misura ha l’obiettivo di sostenere le micro e piccole imprese manifatturiere nelle attività di internazionalizzazione attraverso soluzioni digitali come:

• realizzazione di siti e-commerce e/o app mobile;
  • realizzazione di una strategia di comunicazione, informazione e promozione per amplificare la presenza online attraverso attività di digital marketing (e-commerce, campagne, presenza social) adatte al settore di competenza;
  • servizi di consulenza per lo sviluppo di processi organizzativi e di capitale umano;
  • iscrizione e/o abbonamento a piattaforme SaaS (Software as a Service) per la gestione della visibilità e spese di content marketing.

Il Bonus per l’Export Digitale è un contributo a fondo perduto di 4.000 euro a fronte di spese ammissibili non inferiori a 5.000 euro per l’acquisto di soluzioni digitali o di 22.500 euro, nel caso di reti e consorzi, a fronte di spese ammissibili non inferiori a 25.000 euro.

Durante il webinar, in programma l'8 febbraio dalle 15.00 alle 16.00, verranno fornite nel dettaglio tutte le informazioni necessarie per accedere al Bonus: i requisiti di partecipazione, le spese finanziabili e la procedura per la richiesta del bonus. Intervengono: Luca Venanzi, Invitalia, e Leila Stasi, Promos Italia.

Per maggiori informazioni, registrazione al seminario, e per conoscere il ventaglio di iniziative che offriamo alle imprese anche attraverso i servizi di Promos Italia, vai alla nostra pagina dedicata sul sito

02-02-2023 13:02