Nuova sessione d'esame per l'abilitazione allo svolgimento dell'attività di agenti d'affari in mediazione, che si terrà in modalità online, tramite la piattaforma ZOOM, per garantire sicurezza e qualità del servizio.
A questo scopo è stata sottoscritta una convenzione con la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Calendario degli esami

Gli esami si terranno nei giorni 24 - 25 - 29 - 30 novembre e 1° dicembre 2021.

Modalità di partecipazione

Per partecipare è necessario effettuare la preiscrizione a partire dal giorno 8 ottobre, inviando l'apposito modulo di domanda all'indirizzo cciaa@pec.umbria.camcom.it specificando nell’oggetto “preiscrizione esami mediatori”. La scadenza per la preiscrizione è tassativamente fissata alle ore 24.00 del 18 ottobre 2021.

L'elenco degli ammessi con la data e l'ora di svolgimento della prova - non modificabili - sarà pubblicato su questo sito.

Alla sessione verrà ammesso un massimo di 55 candidati, con precedenza ai residenti nella regione Umbria. I restanti posti verranno assegnati ai candidati anche non residenti ma con dichiarazione di domicilio professionale in Umbria, in base all'ordine d'arrivo delle domande.

Per ognuno dei giorni sopra indicati saranno indette due tornate d'esame: una al mattino (massimo 5 candidati) ed una al pomeriggio (massimo 6 candidati).

Nella giornata del 26 novembre verrà inoltre svolta un'unica sessione di recupero per coloro i quali sono risultati assenti giustificati nella precedente sessione.

Per l’ordine di arrivo faranno fede la data e l’ora di invio della Pec.

Ai candidati ammessi sarà comunicato il link alla piattaforma per l’iscrizione definitiva e il pagamento dei diritti di segreteria tramite PagoPA.
Sarà inoltre fornita la possibilità di effettuare alcune sessioni di prova per approfondire on line le proprie conoscenze in vista dell'esame.

Al momento dell’iscrizione definitiva i candidati ammessi troveranno l’indicazione del giorno dell’esame.

I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

• attestato di frequenza ad un corso preparatorio organizzato da scuole accreditate al sistema formativo della Regione Umbria o di altre regioni;
  • diploma scuola secondaria di secondo grado

I candidati per il settore merceologico dovranno anche predisporre e allegare all’iscrizione un elaborato (indicativamente di 10/15 cartelle) riguardante elementi a propria scelta del settore merceologico di riferimento.

Per ulteriori informazioni:
registro.imprese.pg@umbria.camcom.it