Prosegue l’appuntamento del giovedì con Eccellenze in Digitale, il percorso formativo sul Digital Marketing che la Camera di Commercio dell’Umbria sta realizzando in collaborazione con Google ed Unioncamere. Esclusivamente in diretta su YouTube, il PID - Punto Impresa Digitale dell’Umbria presenta il webinar “Vendere online con i Marketplace -Strategie e strumenti per la vendita online tramite piattaforme di terze parti”.
Dopo aver visto nello scorso webinar, le opportunità degli e-commerce per le PMI, nel sedicesimo appuntamento con Eccellenze in Digitale si continuerà a parlare di vendita online ed in particolare dei Marketplace definendo "il perché ed il quando" utilizzare anche le piattaforme di Marketplace per vendere i propri prodotti e faremo una panoramica su alcune delle piattaforme più note su cui una PMI può veicolare, promuovere e vendere i propri prodotti.

Il focus sarà su Google Shopping, E-Bay, Amazon e le piattaforme di social commerce.

Il programma:

- Introduzione ai marketplace

- Opportunità e dinamiche di Google Shopping

- La piattaforme generaliste: E-Bay ed Amazon

- Social commerce: vendere su FB e IG tramite catalogo

- Instagram Shopping

Di seguito il link per l'iscrizione

E' possibile registrarsi fino a mercoledì 14 luglio e comunque fino a esaurimento posti.

webinar gratuito