Vuoi migliorare le competenze per l'export della tua impresa e utilizzare al meglio gli strumenti digitali di promozione online?
Agenzia ICE per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con la Camera di Commercio dell'Umbria e Umbria Export, organizza un percorso formativo composto da 9 incontri in modalità webinar, denominato “Digital Export Academy”, destinato ad un massimo di 80 aziende interessate ai processi di internazionalizzazione e promozione all’estero mediante i nuovi strumenti digitali.

Obiettivi
Digital Export Academy si rivolge alle PMI che intendano sviluppare, rafforzare e approfondire le proprie competenze sugli strumenti di promozione e marketing digitali, per ottimizzare le proprie strategie di internazionalizzazione sui mercati esteri: i moduli previsti dal corso approfondiranno tutti i temi utili per affrontare i mercati esteri.

Questi gli appuntamenti in calendario

• 5 ottobre 2021: Web-marketing- 1° modulo “Come costruire una strategia di Marketing digitale”
  • 6 ottobre 2021 - Web-marketing-Prosecuzione 1°modulo.
  • 12 ottobre 2021 - Social Media-2° modulo
  • 13 ottobre 2021 - Social Media-2° modulo prosecuzione
  • 14 ottobre 2021 - Come comunicare l’impresa sostenibile 3° modulo
  • 19 ottobre 2021 - E-Commerce- 4° modulo
  • 20 ottobre 2021 - E-Commerce-4° modulo prosecuzione.
  • 27 ottobre - Contrattualistica & Pagamenti online- Opportunità di finanziamento SACE SIMEST-5°modulo
  • 28 ottobre 2021 - Marketplace-Servizi Agenzia ICE- EFD- 6°modulo

Le lezioni si svolgeranno in modalità virtuale, attraverso la piattaforma per videoconferenze LifeSize: alle aziende ammesse a partecipare saranno fornite di tutte le indicazioni per accedere all’aula virtuale.

Chi è interessato deve prima di tutto iscriversi, compilando la scheda di adesione online al seguente link, entro l'11 settembre 2021.

Le aziende saranno ammesse in ordine cronologico, fino ad esaurimento dei posti disponibili nell’aula virtuale.

Percorso formativo gratuito

30-08-2022 14:08