Ricordiamo a tutti gli interessati che la comunicazione del Titolare effettivo al Registro delle imprese non prevede la possibilità di delegare l’adempimento ad un professionista, ed è quindi necessario essere muniti di Firma digitale.

Richiedi la tua firma digitale
  • in modalità online: consente di richiedere la propria identità digitale direttamente online con pochi passaggi, da casa o dall'ufficio, e di riceverla direttamente al proprio domicilio. Vai al servizio
  • in presenza: il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:30, previo appuntamento attraverso il Portale di prenotazione

Per le societa’ di capitale, anche in forma consortile, raccomandiamo di verificare la regolarità del proprio domicilio digitale.

E’ consigliato dotarsi della firma digitale con congruo anticipo.

Ricordiamo che il "Registro dei titolari effettivi” rappresenta un’apposita sezione del Registro delle Imprese al cui interno indicare le informazioni relative alla titolarità effettiva di persone giuridiche e trust.

04-10-2023 10:10

Avvisi1 ago 2022
Registro dei Titolari Effettivi - adempimenti
Disposizioni in materia di comunicazione, accesso e consultazione dei dati