Salta al contenuto

Comunichiamo a tutti gli interessati che, dal 31 ottobre 2025, (articolo 13 del Decreto Legge 159/2025, modificativo dell’articolo 5, comma 1, del Decreto Legge 18 ottobre 2012, n. 179 convertito con Legge 17 dicembre 2012, n. 221), è obbligatorio per gli amministratori unici, consiglieri delegati e Presidenti del Consiglio di amministrazione comunicare al Registro delle imprese il proprio domicilio digitale o indirizzo PEC, che deve essere diverso da quello dell’impresa.

Per le nuove nomine, la comunicazione del domicilio digitale dovrà essere fatta contestualmente all’iscrizione o conferma della nomina.
In caso contrario, la domanda sarà sospesa o rifiutata.

Chi già ricopre queste cariche al 31 ottobre 2025 o chi ha un domicilio digitale coincidente con quello dell’impresa dovrà comunicare il domicilio digitale entro il 31 dicembre 2025.

Saranno fornite in seguito ulteriori indicazioni operative concordate a livello nazionale.

Ultimo aggiornamento

13-11-2025 08:11

Questa pagina ti è stata utile?