Comunichiamo a tutti gli interessati che è aperta la nuova sessione di esami di abilitazione all'esercizio dell'attività di agente d'affari in mediazione.

Se vuoi partecipare invia la domanda di iscrizione attraverso l'apposito modulo di domanda all'indirizzo cciaa@pec.umbria.camcom.it specificando nell’oggetto “Iscrizione esami mediatori” entro e non oltre le ore 24.00 del 24 giugno 2022.

I candidati che, in base all’ordine d'arrivo della domanda e al possesso dei requisiti, saranno ammessi a sostenere l'esame riceveranno tramite mail l’avviso di pagamento del bollo e dei diritti di segreteria da effettuare tramite Pago PA al fine di perfezionare la domanda, condizione necessaria per regolarizzare definitivamente l'iscrizione.

Alla sessione verranno ammessi un massimo di 40 candidati, con precedenza ai residenti in Regione Umbria. I restanti posti verranno assegnati ai candidati anche non residenti ma con dichiarazione di domicilio professionale (da documentare) nella Regione Umbria, in base all'ordine d'arrivo delle domande (faranno fede la data e l'ora di invio della pec).

I candidati dovranno essere in possesso di:

• attestato di frequenza ad un corso preparatorio organizzato da scuole accreditate al sistema formativo della Regione Umbria o di altre Regioni;
  • diploma scuola secondaria di secondo grado

Per testare la propria preparazione sono disponibili i quiz pubblicati nel sito www.rm.camcom.it

L'elenco degli ammessi alla prova scritta, con l’indicazione definitiva della data e dell’ora di svolgimento, verrà pubblicato nel sito della Camera di Commercio dell'Umbria.

Successivamente alla prova scritta verrà pubblicato nel nostro sito l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale con la data e l'ora di svolgimento (non modificabili).

Il calendario

Prove scritte: 15 luglio 2022

Prove orali: 18, 19, 20, 21, 22 luglio 2022

Le prove si svolgeranno in presenza presso la sede di Perugia, via Cacciatori delle Alpi 42