AVVISO: attenzione alle truffe

Richieste di pagamento ingannevoli: occorre prestare molta attenzione

Data:

12-11-2021

Richieste di pagamento

Continuano a pervenire alle imprese umbre numerose richieste di pagamento da parte di una presunta agenzia incaricata dalla "Camera di Commercio di Perugia".

Ricordiamo a tutti gli interessati che la Camera di Commercio di Perugia è ormai confluita nella Camera di Commercio dell'Umbria, e che questa è comunque del tutto estranea a tali comunicazioni.

False telefonate per rimborsi

Vi invitiamo anche a diffidare delle telefonate da parte di soggetti che si qualificano come dipendenti della Camera di Commercio e richiedono le coordinate bancarie per effettuare rimborsi di diritti pagati in eccedenza o non dovuti. Questi soggetti reperiscono informazioni come l'indirizzo, attività dell'impresa e nomi degli amministratori dal Registro delle imprese che per legge è pubblico.
Vi invitiamo quindi a prestare molta attenzione, a verificare l'attendibilità di eventuali comunicazioni di questo tipo contattando il nostro ufficio Comunicazione e Relazioni con il pubblico alla email urp.pg@umbria.camcom.it

25-11-2021 11:11