Vi.Vi.Fir è il nuovo servizio gratuito di vidimazione digitale dei formulari di identificazione del rifiuto, reso disponibile dalle Camere di Commercio.
Grazie a Vi.Vi.Fir imprese ed enti potranno produrre e vidimare in autonomia e senza sostenere alcun costo questo tipo di formulari.

Vi.Vi.Fir rappresenta una modalità alternativa alla “tradizionale” vidimazione effettuata presso gli sportelli camerali.

A chi si rivolge

Il servizio si rivolge a imprese ed enti che intendano produrre e vidimare autonomamente il formulario di identificazione del rifiuto.

Accedere al servizio

Come si fa

L'accesso al servizio è effettuato da un utente (persona fisica) che si autentica mediante identità digitale (CNS, SPID, CIE) e indica l'impresa o l'ente per conto della quale intende operare.

Nel sito vivifir.ecocamere.it è disponibile un'area dimostrativa per provare liberamente il funzionamento del sistema.

Cosa serve

E' necessaria la registrazione al portale dedicato vivifir.ecocamere.it, da effettuarsi con dispositivo di identità digitale (CNS, SPID, CIE).

Costi e vincoli

Il servizio è gratuito.

Casi particolari

Sono esclusi dal servizio i formulari di identificazione del rifiuto già stampati dalle imprese o dalle tipografie.

Ulteriori informazioni

Nel portale www.vivifir.ecocamere.it è anche disponibile un tutorial che guida l’utente in tutte le operazioni.

25-10-2023 12:10