Grazie all'assistenza di un esperto in tecnologie digitali (mentor) le imprese potranno gestire processi di cambiamento e progetti di innovazione digitale complessi.

I mentor costituiscono un network di professionisti, manager e/o imprenditori con forti competenze nel campo delle tecnologie Impresa 4.0, i quali metteranno la loro esperienza a disposizione delle imprese, rispettando un codice di condotta e riservatezza.

Le imprese che già conoscono il proprio livello di maturità digitale (acquisito grazie al selfi 4.0. - self assessment) o che si trovano all’inizio di un percorso di trasformazione digitale dei propri processi produttivi, hanno la necessità di un supporto specialistico nella scelta delle strategie migliori da attuare. I mentor possono rappresentare un aiuto per le imprese nella gestione dei processi, del cambiamento e dei progetti di innovazione digitale complessi, grazie alle competenze e all’esperienza acquisita.

L’attività di mentorship può essere realizzata sia attraverso incontri diretti sia in modalità web.

Gli esperti di tecnologie innovative in ambito 4.0 che volessero aderire alla rete dei mentor dei PID possono inviare la propria candidatura scaricando il modulo on line e seguendo le istruzioni riportate al suo interno.

Contenuti correlati

Punto Impresa Digitale
L'ufficio della Camera di Commercio per il supporto alla digitalizzazione