Le imprese che si trovano all’inizio di un percorso di trasformazione digitale potrebbero avere la necessità di un supporto specialistico nella scelta delle strategie migliori da attuare.
Ecco che i mentor possono aiutare le imprese nella gestione dei processi di cambiamento e nell'adozione di progetti di innovazione digitale complessi, grazie alle loro competenze e all’esperienza acquisita.


Chi sono i mentor

I mentor costituiscono un network di professionisti, manager e/o ex manager e/o imprenditori con forti competenze nel campo della gestione e utilizzo delle tecnologie Impresa 4.0, ed esperti di Sostenibilità e di Transizione ecologica oltre che incentivi dedicati alla Transizione digitale, i quali metteranno la loro esperienza a disposizione delle imprese, rispettando un codice di condotta e riservatezza.


Come il mentor può aiutare la tua impresa

Il mentor può aiutare la tua impresa in ottica Impresa 4.0 e Sostenibilità e Transizione ecologica:

  • nella digitalizzazione dei processi
  • nell'adozione delle tecnologie
  • nell'adeguamento dei modelli organizzativi

Il servizio di mentoring

Il servizio di mentoring consiste in una consulenza gratuita che il professionista (Mentor) mette a disposizione dell'impresa (Mentee) fino a 20 ore.

L’attività di mentorship potrà essere realizzata sia attraverso incontri diretti sia in modalità web.


Richiedi il servizio

Le imprese interessate, dopo aver effettuato la valutazione del grado di maturità digitale (tramite SELFI 4.0 o ZOOM 4.0), possono inviare una mail a pid@umbria.camcom.it descrivendo sinteticamente il progetto di digitalizzazione aziendale o sostenibilità.

Successivamente, il Digital Promoter della Camera di Commercio dell'Umbria contatteranno l’impresa e concorderanno la tipologia di mentorship da attivare.


Iscriviti come mentor

Gli esperti di tecnologie innovative in ambito 4.0 e di Sostenibilità e Transizione ecologica che volessero aderire alla rete dei mentor dei PID possono inviare la propria candidatura compilando questo modulo online.

Ciascun potenziale mentor sarà contattato dalla Segreteria nazionale del progetto per confermare nel caso, l’avvenuto inserimento nella rete nazionale dei mentor alla quale accedono tutti i PID delle Camere di Commercio

Scarica l'infografica con tutte le informazioni utili per il Mentor

Questa pagina ti è stata utile?