Venerdì 16 aprile 2021 è il giorno dell’Oro Verde dell’Umbria, Concorso dedicato agli oli di eccellenza prodotti in Umbria. XXII Edizione

La Cerimonia di premiazione dell’ “Oro Verde dell’Umbria” si terrà al Centro Congressi della Camera di Commercio dell’Umbria in via Pellas, a partire dalle ore 10.30.

I Premi “Oro Verde dell’Umbria” 2020/ 2021 andranno ai primi tre classificati nella categoria DOP, al vincitore del Premio Qualità Immagine, intitolato al Prof. GianFrancesco Montedoro, al vincitore della Menzione Speciale Olio Biologico e al primo classificato del Premio Piccole Produzioni Certificate.

Un altro speciale riconoscimento, il Diploma Gran Menzione, verrà assegnato al miglior olio extravergine regionale.

Novità della XXII edizione, i riconoscimenti: Menzione di Merito Impresa Donna, per tutte le imprese femminili che hanno superato agli assaggi il punteggio di 70/100, e la Menzione di Merito Impresa Digital Communication, per la valorizzazione delle attività che investono nello sviluppo della cultura digitale.

Hanno partecipato alla XXII edizione dell’Oro Verde 39 oli umbri, 24 Dop (Denominazione di Origine Protetta) e 15 extravergini.

Venerdì 16 aprile 2021, Centro Congressi della Camera di Commercio dell’Umbria a Perugia, via Pellas, a partire dalle ore 10.30.

Saranno presenti alla cerimonia di premiazione dell’ Oro Verde tutti i produttori di olio che hanno partecipato al Concorso.

Lavori aperti dal Presidente della Camera di Commercio dell’Umbria Giorgio Mencaroni. Interviene il vice presidente della Giunta regionale dell’Umbria e Assessore alle politiche agricole e agroalimentari, Roberto Morroni.

30-08-2022 14:08