La Camera di Commercio regionale ha ufficialmente bandito un Avviso pubblico per "Componente della Commissione di valutazione del Premio giornalistico internazionale Raccontami l’Umbria”, volto a creare un elenco di professionisti ai quali affidare l'incarico di componente della Giuria 2022.

Per partecipare alla selezione occorre essere in possesso dell’iscrizione all’Albo nazionale dei Giornalisti o, per i cittadini stranieri, essere accreditati presso l’Associazione Stampa Estera.

Sono quattro i profili ricercati: quello di giornalista esperto di livello internazionale, di esperto nel settore turistico e culturale, in quello enogastronomico o nel settore delle produzioni audiovisive.

I membri della Giuria contribuiranno alla scelta dei vincitori 2022 del concorso giornalistico e parteciperanno alla giornata conclusiva di premiazione che si terrà a Perugia, nel mesi di aprile 2022, nell’ambito del Festival internazionale del Giornalismo.

La domanda può essere presentata utilizzando esclusivamente un apposito modulo da inviare all’indirizzo PEC cciaa@pec.umbria.camcom.it entro la mezzanotte del 9 dicembre 2021, allegando anche un documento d'identità e il curriculum professionale.

Ricordiamo che il Concorso Raccontami l’Umbria-Stories On Umbria, giunto alla sua XII edizione, è da sempre riservato ad articoli e video che abbiano raccontato le eccellenze artistiche, culturali, ambientali, dell’enogastronomia e del sistema economico regionale di qualità dell’Umbria, contribuendo a farle conoscere e apprezzare in Italia e nel mondo.

L’ultima edizione, nonostante la perdurante pandemia – ha sottolineato il presidente della Camera di Commercio dell’Umbria Giorgio Mencaroni - ha fatto registrare una partecipazione record di giornalisti, scrittori, autori e produttori video, blogger, web writers.

Nel corso della sua storia Raccontami l’Umbria ha visto affermarsi firme e testate prestigiose dall’Italia e – solo per citare alcuni paesi – dal Regno Unito, Cina, Turchia, USA, Irlanda, Russia, Australia.

30-08-2022 14:08