In ricordo di monsignor Giuseppe Chiaretti

La Camera di Commercio dell’Umbria, nella persona del suo Presidente Giorgio Mencaroni, si stringe commossa nel ricordo di Monsignor Giuseppe Chiaretti.

Data:

03-12-2021

Il presidente Mencaroni si unisce ai tanti messaggi di cordoglio pervenuti in queste ore tra i quali quelli dell’Anci, del sindaco di Perugia Andrea Romizi e della governatrice della regione Donatella Tesei.

“La sua straordinaria attività pastorale lungo 66 anni di sacerdozio lascia un segno indelebile. Quanti lo hanno conosciuto – ha sottolineato Mencaroni - ne ricordano la lucida intelligenza, il carattere mite, umile e la grande cultura mai ostentata.
In quella che è stata la Camera di Commercio di Perugia monsignor Chiaretti era solito passare ogni anno sotto le feste natalizie per un incontro col personale e uno scambio di auguri: in tali occasioni aveva sempre una parola di conforto e di speranza per tutti, anche per i non credenti.”

03-12-2021 13:12