Il PID, Punto di Impresa Digitale della Camera di Commercio dell’Umbria, per il ciclo “I Giovedì di Eccellenze in Digitale” ha organizzato per giovedì 4 marzo (ore 14.00-15.30) un webinar gratuito sul Digital Marketing, focalizzato sul tema

“Instagram e Pinterest per le PMI – Strumenti visual per il business a confronto: differenze, potenzialità ed utilizzo ”.

Il webinar,che potrà essere seguito esclusivamente in diretta YouTube, verrà realizzato a cura dei digital promoter del PID con la regia della sede di Perugia.

“Eccellenze in Digitale” è un programma pensato da Unioncamere, con il supporto operativo di Google e lo sviluppo dei PID, Punti di Impresa Digitali, delle Camere di Commercio, che intende raccontare la cultura dell’innovazione e offrire un sostegno concreto alle imprese nello sviluppo delle proprie competenze digitali in grado di cogliere le innumerevoli opportunità legate a un utilizzo efficace degli strumenti on line.

La novità di Eccellenze in Digitale per il 2021 è l'estensione della platea cui si rivolge, non più solo imprenditori ma anche dipendenti, collaboratori, tirocinanti, liberi professionisti, ma anche studenti e disoccupati.

Il webinar di Giovedì 4 marzo 2021 (dalle 14,00 alle 15,30) – tema: “Instagram e Pinterest per le PMI – Strumenti visual per il business a confronto: differenze, potenzialità ed utilizzo” – consentirà di allargare lo sguardo su social media tra i più utilizzati.

Instagram ormai si qualifica come il social media ideale per costruire una community. Alle aziende partecipanti sarà indicato il modo migliore di presidiare questo strumento, mostrando e vendendo i propri prodotti, creando contenuti di valore e di interesse per la propria audience.

Seconda parte del webinar dedicata all’uso di Pinterest per creare bacheche in cui catalogare le immagini presenti nelle proprie pagine web, ispirare gli utenti e portare traffico al proprio sito internet.

Il programma:

-Setting e best practice del profilo Instagram aziendale

- Aumentare l'engagement su Instagram

- Stories, Reels e Instagram Shopping

- Azioni da intraprendere durante il Covid-19

- La forza di Pinterest

- Setting e best practice del profilo Pinterest

Per iscriversi accedere al seguente link e per maggiori informazioni contattare pid.pg@umbria.camcom.it

30-08-2022 14:08