Giovedì 8 Settembre alle ore 11,15 si terrà la Conferenza Stampa congiunta indetta dalla Camere di Commercio di Arezzo-Siena e dalla Camera di Commercio dell’Umbria sul tema “Una stazione per l’Alta Velocità: un grande progetto di sviluppo economico per due regioni e quattro province”.

Partecipano i Presidenti della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e della Camera di Commercio dell’Umbria, Massimo Guasconi e Giorgio Mencaroni. Saranno presenti anche i rappresentanti delle Associazioni di categoria.

La Conferenza Stampa si svolgerà sia in presenza (per Arezzo-Siena nella Sala del Consiglio della sede di Siena della Camera in Piazza Giacomo Matteotti 30, per l’Umbria a Perugia nella Sala del Consiglio dell’Ente Camerale, via Cacciatori delle Alpi n.42), sia in collegamento con piattaforma ZOOM

Le Camere di Commercio di Arezzo-Siena e dell’Umbria e le associazioni economiche di categoria delle quattro province (Arezzo, Perugia, Siena e Terni) sostengono convintamente, nell’interesse delle imprese e dei cittadini interessati, il progetto di realizzazione di una stazione sulla linea ferroviaria di Alta velocità/Alta capacità che unisce Milano a Salerno.

Una stazione strategica per una macro-area con quasi un milione e mezzo di abitanti, con più di 200mila imprese, con oltre 600mila occupati, connotata da una forte propensione turistica che si concretizza in oltre 10 milioni di presenze annue.

Per rendere realizzabile questo progetto e per garantirne la sua sostenibilità, soprattutto dal punto di vista economico-gestionale, è necessaria l’unità d’intenti di tutte le istituzioni che rappresentano i territori interessati, senza alcuna eccezione.

LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE

24-08-2023 12:08