Salta al contenuto
Bandi Sisma 2009 - 2016:  domani 2 agosto alle 10.00 la presentazione  a Perugia presso il centro congressi della Camera di Commercio dell’Umbria
Una grande opportunità da cogliere

L’ingresso al Centro Congressi della Camera di Commercio dell’Umbria è da via Pellas 83. Partecipano tra gli altri Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di commercio dell’Umbria; Giovanni Legnini, Commissario straordinario del Governo per la Ricostruzione Sisma 2016; Michele Fioroni, Assessore allo Sviluppo economico, innovazione, digitale e semplificazione Regione Umbria; Ernesto Somma, Responsabile Incentivi e Innovazione Invitalia; Michela Sciurpa, Amministratore Unico Sviluppumbria. Modera i lavori Federico Sisti, Segretario Generale della Camera di Commercio dell’Umbria.

Le redazioni sono invitate a partecipare

Si terrà domani martedì 2 Agosto , con inizio alle ore 10.00 presso il Centro Congressi della Camera di Commercio dell’Umbria, sede di Perugia (l’ingresso al Centro Congressi è da via Pellas 83), l’incontro di presentazione degli incentivi, i cui bandi sono di prossima apertura, per il rilancio economico e sociale dei territori colpiti dai terremoti del 2009 e del 2016. All’evento, dal titolo “Gli incentivi di Next Appennino per il rilancio economico e sociale dei territori colpiti dai sisma 2009 e 2016 - Piano Nazionale Complementare al Pnrr - sub Misura B2”, parteciperanno Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di commercio dell’Umbria; Giovanni Legnini, Commissario straordinario del Governo per la Ricostruzione Sisma 2016; Michele Fioroni, Assessore allo Sviluppo economico, innovazione, digitale e semplificazione Regione Umbria; Ernesto Somma, Responsabile Incentivi e Innovazione Invitalia; Michela Sciurpa, Amministratore Unico Sviluppumbria. Modera i lavori Federico Sisti, Segretario Generale della Camera di Commercio dell’Umbria.

Seguiranno gli interventi degli esperti, che presenteranno nel dettaglio i bandi della sub Misura B.2 “Turismo, Cultura, Sport e Inclusione”.

Dalle ore 14,30 a circa le 16,30 spazio aperto dedicato ai potenziali beneficiari e ai professionisti, che potranno porre quesiti agli esperti.

L’incontro si svolgerà in presenza. Sarà comunque possibile seguire i lavori on line tramite il seguente link:

https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_lZOEtUqaQmeEtZ45T1KSnQ

Gli interventi destinati alle quattro regioni colpite dai due terremoti (Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria) valgono complessivamente 180 milioni di euro, circa il 10% del Piano nazionale complementare per le aree sisma, che ammonta a 1,8 miliardi di euro.

I bandi relativi alla sub Misura B2 sono di prossima apertura e le domande per gli incentivi vanno andranno presentate:

  • per la Misura B2.1 “Sostegno a Cultura Turismo Sport” dal 15 settembre al 14 ottobre
  • per la Misura B2.2 “Partenariato speciale per la valorizzazione del patrimonio pubblico” dal 30 settebre al 31 ottobre
  • per la Misura B2.3 “Inclusione sociale, cooperazione e terzo settore” dal 15 settembre al 31 ottobre.

Alcuni link importanti per approfondire:

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 14:08

Questa pagina ti è stata utile?