Salta al contenuto

Albo gestori ambientali

L'Albo svolge una funzione di selezione e di qualificazione di imprese che svolgono l'attività di raccolta e trasporto, commercio e intermediazione dei rifiuti

La Camera di Commercio dell'Umbria gestisce la Sezione Regionale dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali

L''iscrizione è subordinata al possesso di requisiti soggettivi, di idoneità tecnica e di capacità finanziaria.
L'elenco di tutte le imprese iscritte è pubblicato sul sito Albo nazionale gestori ambientali
La ricerca delle imprese può essere effettuata attraverso la ragione sociale, la sezione regionale o provinciale di iscrizione, la categoria, il codice dei rifiuti.

A chi si rivolge

A tutte le imprese che effettuano la raccolta, il trasporto, il commercio e l’intermediazione dei rifiuti, oltre a quelle che effettuano operazioni di bonifica dei siti e bonifica di siti e di beni contenenti amianto.

Accedere al servizio

Come si fa

Le domande di iscrizione, variazione e cancellazione all' Albo devono essere effettuate esclusivamente in via telematica sul sito Albo nazionale gestori ambientali

Tempi e scadenze

L'iscrizione ordinaria all'Albo dura cinque anni (l'iscrizione semplificata 10 anni) ed è subordinata, per le Cat. 1 (solo RSU pericolosi), Cat. 5, Cat. 8, Cat. 9 e Cat. 10, alla prestazione di garanzie finanziarie (fideiussioni).

Contatti

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

17-03-2021 11:03