Questo bando è dedicato in modo specifico, con una dotazione di 60 milioni di euro, a sostenere le iniziative imprenditoriali per lo sviluppo e il consolidamento del settore culturale, turistico e sportivo, anche con iniziative promosse da enti del terzo settore. È rivolto alle micro, piccole e medie imprese, alle reti d’impresa, le imprese sociali, le società e associazioni sportive, anche dilettantistiche e agli enti religiosi civilmente riconosciuti con programmi per nuove iniziative da parte società costituite da meno di 5 anni, e per il consolidamento di quelle delle imprese costituite da oltre 3 anni.

La presentazione delle domande è consentita a partire:

dalle ore 10.00 del 15 settembre 2022 fino alle ore 23.59 del 14 ottobre 2022 per la procedura a sportello;

dalle ore 10.00 del 15 settembre 2022 fino alle ore 23.59 del 7 novembre 2022 per la procedura a graduatoria ( proroga con Decreto del Commissario Straordinario).

Le richieste di informazioni e chiarimenti sono da inoltrare esclusivamente all'indirizzo infobando-sisma-2-1@unioncamere.it allegando il modello di richiesta (clicca qui per scaricarlo) opportunamente compilato in tutte le sue parti.