Salta al contenuto

Descrizione

La Camera di Commercio dell'Umbria pubblica il presente avviso per formare un elenco di docenti di scuola secondaria superiore, anche già collocati a riposo, nelle materie oggetto d’esame per l’accesso all’attività di agente di affari in mediazione dal quale l’Ente attingerà, con criteri di rotazione.

Requisiti

I candidati devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione, dei seguenti requisiti:

  • possesso della cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • requisiti morali previsti dall’art. 2, comma 3, lettera f) della Legge 39/1989 e s.m.i. concernente la disciplina della professione di mediatore ovvero, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione, non essere interdetti o inabilitati, falliti, condannati per delitti contro la pubblica amministrazione, l’amministrazione della giustizia, la fede pubblica, l’economia pubblica, l’industria ed il commercio, ovvero per delitto di omicidio volontario, furto, rapina, estorsione, truffa, appropriazione indebita, ricettazione e per ogni altro delitto non colposo per il quale la legge commini la pena della reclusione non inferiore, nel minimo, a due anni e, nel massimo, a cinque anni;
  • insussistenza di cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del D.Lgs. 159/2011 e s.m.i. (disposizioni antimafia);
  • essere docente, anche collocato a riposo, di scuola secondaria superiore nelle seguenti materie: diritto, estimo.

L’insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse in relazione alle attività svolte verrà verificata per singola sessione di esame.

Come presentare la domanda

Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti dovranno far pervenire la domanda, redatta su apposita modulistica presente in questa pagina, allegando il curriculum professionale aggiornato, debitamente datato e sottoscritto anche digitalmente (redatto ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R 445/2000) entro il 1° febbraio 2023 all'indirizzo PEC cciaa@pec.umbria.camcom.it indicando nell’oggetto “Avviso per la formazione di un elenco di componenti della Commissione esami agenti di affari in mediazione”

Gli esami per i quali la Camera di commercio si avvarrà dei docenti inseriti nell’elenco si svolgeranno a decorrere dal 1° gennaio 2023 fino al 31 dicembre 2025 presso una delle sedi camerali di Perugia e Terni, individuata di volta in volta da parte della Camera di Commercio.

I docenti dovranno impegnarsi, in caso di affidamento dell’incarico, a partecipare a tutte le sedute della commissione previste in calendario e presso la sede individuata dall’ Ente.

La procedura di selezione terminerà entro il 20 febbraio 2023 e l’elenco verrà pubblicato nel sito web isitituzionale www.umbria.camcom.it.

Ulteriori dettagli e criteri di valutazioni sono contenuti nell'avviso presente in questa pagina.

Tipologia del bando
Altro

Tempi e scadenze

24
gen/23
Data di pubblicazione
24
gen/23
12:00 - Apertura del bando
01
feb/23
23:59 - Scadenza dei termini per partecipare al bando
20
feb/23
Chiusura del procedimento

Ulteriori informazioni

Responsabile di procedimento: d.ssa Marta Migliorini, responsabile della U.O.S REA Attività Regolamentate e Bilanci.

Ultimo aggiornamento

25-01-2023 12:01

Questa pagina ti è stata utile?