Descrizione

La Camera di Commercio dell’Umbria nell’ambito del Progetto Sei – Sostegno all’export, promuove Stay Export, un progetto di Unioncamere, cofinanziato dal Fondo Intercamerale di Intervento, realizzato dalle Camere di Commercio Italiane all' Estero insieme con Assocamerestero, per offrire – d’intesa con le Camere italiane – attività e servizi a supporto delle Pmi esportatrici.

Il progetto Stay Export è un percorso di sostegno gratuito alle imprese esportatrici per aiutarle a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali e rafforzare la loro presenza con la consulenza di esperti provenienti da 90 mercati al mondo.

Il programma di orientamento e assistenza prevederà:

• informazioni aggiornate sulle opportunità e sui rischi rilevati nei paesi esteri a maggior interscambio commerciale con l’Italia;
  • a seguito di una puntuale valutazione del grado di interesse e delle effettive capacità e potenzialità di presenza dell’impresa nei diversi paesi esteri, attività di affiancamento personalizzato a distanza (web mentoring) offerto dalla rete delle Camere di commercio Italiane all’estero

Per partecipare è necessario essere iscritti al Progetto Sei e nel modulo di registrazione a Stay Export ci sarà la possibilità di selezione 12 mercati o aree di preferenza seguendo i criteri indicati; si dovrà definire un ordine di priorità e inviare il modulo di registrazione.
Verranno selezionate 11 imprese partecipanti in base all’ordine di arrivo delle domande e il web mentoring potrà essere fatto solo con un paese tra quelli scelti.

Il progetto è totalmente gratuito e soggetto al regime del de minimis per un valore di 1.500 euro.

Per tutte le informazioni dettagliate vi invitiamo a prendere nota dell’avviso di manifestazione di interesse in questa pagina.

Tipologia del bando
Destinatari del bando