Descrizione

La Camera di commercio dell’ Umbria assume un ruolo centrale nel processo di internazionalizzazione: al fine di rafforzare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali promuove la competitività delle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici anche attraverso il sostegno all’acquisizione di servizi per favorire l’avvio o lo sviluppo del commercio internazionale nonché attraverso un più diffuso utilizzo di strumenti innovativi, utilizzando la leva delle tecnologie digitali.

Il bando intende finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher) azioni tese a rafforzare la presenza all’estero e alla realizzazione e allo sviluppo di canali e strumenti per la promozione all’estero.

Le risorse complessivamente stanziate ammontano a euro 100.000,00 e saranno accordate sotto forma di voucher, che avranno un importo unitario massimo di euro 5.000,00: l’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili che devono avere un importo minimo di euro 2.000,00.

Potranno essere finanziate le spese sostenute, al netto d’iva, nel periodo dal 1° gennaio 2021 al 28 febbraio 2022.

Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco - Servizi e-gov - Contributi alle imprese - a partire dalle ore 09:00 del 22 ottobre 2021 alle ore 18:00 del 22 novembre 2021 (o fino all’esaurimento delle risorse complessive disponibili di euro 100.000)

In questa pagina il bando e la documentazione necessaria per la presentazione delle domande.

Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari del bando

Imprese