Salta al contenuto

Bando Voucher Digitali i4.0 - anno 2021

A sostegno delle iniziative di digitalizzazione

Bando Attivo

Descrizione

Nell'ambito delle iniziative del Punto Impresa Digitale (PID) la Camera di Commercio dell’Umbria ha approvato il Bando Voucher Digitali I4.0. anno 2021, per diffondere la cultura e la pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese e sostenerle economicamente nelle iniziative di digitalizzazione.

A chi è rivolto

Il bando è rivolto alle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici con sede legale e/o unità locale nel territorio della regione Umbria.
Al fine di favorire la rotazione nell'accesso ai contributi per i processi di digitalizzazione, le imprese a cui sono stati già concessi o erogati i contributi a valere per il "Bando Voucher Digitali i4.0 - anno 2020" delle Camere di Commercio di Perugia e Terni non possono presentare domanda per l'anno 2021.

Risorse disponibili

Le risorse complessivamente stanziate dalla Camera di commercio ammontano ad euro 210.000,00.

Cosa è il Voucher

Si tratta di un contributo a fondo perduto di intensità pari al 70% delle spese ammesse con un importo massimo di euro 7.000,00. E’ richiesto un investimento minimo di euro 5.000,00.

Requisiti

Gli interventi di innovazione digitale dovranno riguardare almeno una tecnologia dell’ Elenco 1 (art. 2 comma 2), inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi, ed eventualmente una o più tecnologie dell’Elenco 2 (art. 2 comma 2), purché propedeutiche o complementari a quelle previste all’ Elenco 1.

Spese ammissibili

  • servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie (tra quelle previste all’art. 2, comma 2 del Bando). Tali spese devono rappresentare almeno il 60% dei costi ammissibili;
  • acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti (di cui all’art. 2, comma 2) nel limite massimo del 40% dei costi ammissibili.
Modalità di presentazione delle domande

Le domande, firmate digitalmente, dovranno essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma Web Telemaco - Servizi e-gov - Contributi alle imprese - a partire dalle ore 08:00 del 25 ottobre 2021 alle ore 17:00 del 25 novembre 2021.

In questa pagina il bando e la documentazione necessaria per la presentazione delle domande.

Tipologia del bando
Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari del bando

Imprese

Ufficio responsabile

Tempi e scadenze

13
Oct/21
Data di pubblicazione
25
Nov/21
17:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15-10-2021 12:10